Pallets Epal certificati per garantire la massima sicurezza

I pallets sono accessori per la logistica indispensabili in qualsiasi fase di lavoro, dal magazzinaggio, alla movimentazione, al trasporto. I pallets Epal corrispondono ad uno standard di qualità ben preciso, il cui fine è quello di provvedere al riciclo dei materiali in conformità con le norme europee per la tutela dell’ambiente.

Il sistema Epal assicura la massima sicurezza durante lo svolgimento dei lavori, semplifica le operazioni di trasporto e permette alle merci di raggiungere la destinazione in uno stato eccellente, senza rischiare di danneggiarsi. I prodotti vengono immagazzinati e trasportati in totale sicurezza, anche per periodi molto lunghi, e i pallets sono compatibili con le normative che regolamentano i trasporti internazionali.

I pallets certificati Epal costituiscono un prodotto affidabile e di qualità, ideali per tutte le operazioni di trasporto e stoccaggio di qualsiasi merce e prodotto. Per avere la garanzia di un prodotto originale, i pallets devono essere marchiati sia con il logo Epal che con le certificazioni relative al trattamento fitosanitario.

Pallets e bancali sono realizzati in legno naturale e possono essere riciclati. In particolare, i pallets certificati Epal possono essere riparati e riutilizzati in tutta tranquillità, attenendosi agli standard di sicurezza e ai trattamenti previsti per questo tipo di accessorio.

Imballaggi e pallets Epal per la movimentazione delle merci in sicurezza

Per qualsiasi azienda, commerciale o produttiva, il materiale da imballaggio è un elemento necessario, e merita la massima attenzione. Pallets in legno e in plastica, casse e gabbie, pedane, coperchi e altri elementi che permettono di imballare in sicurezza qualsiasi tipo di prodotto sono indispensabili per provvedere allo stoccaggio e trasporto dei prodotti in tutta sicurezza.

Il trattamento fitosanitario, in particolare, è raccomandato sempre ed è comunque obbligatorio per organizzare il trasporto e la spedizione di merci e oggetti in tutti i paesi dove questa certificazione è obbligatoria.

Grazie a questo trattamento, i materiali da imballaggio in legno risultano essere assolutamente sicuri anche per il trasporto di prodotti alimentari e non sono soggetti a contaminazioni batteriche.