Quando riparare o sostituire il condizionatore d’aria

Un dilemma comune che la maggior parte dei proprietari di case deve affrontare è se riparare o sostituire l’attuale condizionatore d’aria. Sapere quando è il momento giusto è la chiave per risparmiare denaro a lungo termine. Sei alla ricerca di un servizio assistenza condizionatori Milano? Puoi affidarti a SuperMario24! I loro servizi sono  attivi 24h al giorno, 7 giorni su 7.

Quando chiamare servizio assistenza condizionatori Milano?

Ecco i fattori da considerare:

L’età

Dopo 10-15 anni, le prestazioni diminuiranno per quanto riguarda l’efficienza energetica e le esigenze di manutenzione delle unità più vecchie, il che si aggiungerà al costo annuale. Inoltre, più vecchia è l’unità , più difficile può essere la riparazione a causa della disponibilità di parti più vecchie necessarie. Con il passare del tempo, molti proprietari di case scoprono che il loro vecchio condizionatore non è in grado di tenere il passo in modo efficiente con le tue esigenze di climatizzazione. Le unità più recenti offrono rapporti di efficienza energetica stagionale  più elevati rispetto a quelli più vecchi, risparmiando sulla bolletta energetica.

La mia casa si raffredda correttamente?

I condizionatori che richiedono riparazioni frequenti possono significare che è ora di sostituirli. I segnali di avvertimento che l’unità è allo stremo includono:

  • Si spegne da solo
  • Non raffredda mai la casa in modo corretto
  • Lavora sempre ad alto volume

Se riscontri uno di questi problemi, dovresti considerare di sostituire l’unità il prima possibile. E se un componente importante come il compressore o il condensatore si guasta, non preoccuparti di provare a ripararlo poiché il costo delle parti e della manodopera non ne varrà la pena.

Risparmio energetico

Se le bollette energetiche continuano ad aumentare, ma le tariffe non sono aumentate, questo potrebbe essere un motivo per prendere in considerazione una sostituzione. L’efficienza energetica delle unità più recenti si ripagherà a lungo termine e fornirà un flusso di aria fresca più affidabile.