Come richiedere una visura camerale online

Che cos’è e a cosa serve una visura camerale?

La visura camerale è un documento così chiamato perché viene redatto, aggiornato ed emesso dalle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, enti di diritto pubblico che svolgono funzioni di pubblica utilità per le imprese.

La visura camerale contiene dati e informazioni relative alle imprese – sia individuali che collettive – iscritte nell’apposito registro delle imprese.

La visura camerale serve a conoscere le dimensioni di una società, sapere quando è stata costituita, se è operativa e quando ha iniziato la sua attività, quanti dipendenti o collaboratori ha, se la sua attività corrisponde all’oggetto sociale, e così via.

Visura camerale: tipologie

Esistono due tipi di visura camerale: quella ordinaria e quella storica.

La visura camerale ordinaria contiene tutte le informazioni economiche e amministrative rilevanti ed attuali di un’impresa, quali dati anagrafici, partiva IVA, natura giuridica, codice REA, indirizzo PEC, stato dell’attività, capitale sociale, numero di dipendenti, partecipazioni in altre società, amministratori, soci e loro cariche.

La visura camerale storica, invece, riporta, oltre alle informazioni contenute nella visura ordinaria, le informazioni passate dell’impresa dalla sua costituzione e lo storico delle modifiche apportate negli anni, fino al momento della richiesta della visura camerale.

In passato, per richiedere una visura camerale, bisognava necessariamente rivolgersi alle Camere di Commercio. Oggi, invece, grazie a Internet, puoi ricevere una visura camerale online in poco tempo.

Come richiedere una visura camerale online

Se hai bisogno di una visura camerale online, su visurasi.it puoi richiedere visure ordinarie o storiche e riceverle in poco tempo ad un prezzo altamente competitivo. Il tempo di evasione, sia per la visura ordinaria che per quella storica, è di soli 10 minuti.

Tutto quello che dovrai fare è inserire nel form presente sul sito la denominazione e la partita IVA o codice fiscale dell’azienda per cui necessiti la visura camerale e pagare l’importo addebitato.

Per richiedere una visura camerale online, vai su , su visurasi.it e ricevi la visura camerale che ti serve in pochi minuti!